Condizioni di vendita selfie

Termini e Condizioni
  • termini e condizioni

Condizioni di vendita selfie

Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti e/o servizi Selfie sul sito web gabelshop.com ("Sito").

I prodotti e/o i servizi Selfie acquistati sul Sito ("Prodotti") sono venduti direttamente da Gabel Industria tessile S.p.a.,socio unico con sede legale in Italia, Via XX Settembre, 35,22069 Rovellasca - Como - iscritta al registro delle imprese di Como n. 00185790185, Partita IVA 00185790185, con capitale sociale di 25.312.500 . Gabel Industria tessile S.p.a è produttore e proprietario dei brands Gabel, Vallesusa, Somma e Pretti ed è titolare dei diritti di utilizzo su domini, loghi, trademarks, copyrights applicati al Sito.

Se hai bisogno di qualsiasi informazione, nella tua area riservata del sito potrai trovare informazioni in merito agli ordini effettuati su gabelshop.com e alle relative spedizioni. Ricordati che puoi contattare Gabel tramite l'indirizzo email: assistenza@gabelgroup.it o telefonicamente al numero verde 800773535

  • La nostra politica commerciale:

Protezione dei dati personali Informativa ai clienti ai sensi dell'art.13, e degli artt. 23 e 24 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n 196, vi informiamo che:


  1. Ambito di applicazione e conclusione del contratto

1.1. Tutte le informazioni contenute sul Sito non costituiscono un'offerta vincolante alla vendita dei prodotti in qualsiasi Nazione o Località.
1.2. L'offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
1.3. L'acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.
1.4. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
1.5. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto. Esse potranno essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. I clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.


  1. Acquisti sul Sito

2.1. L'acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire con o senza registrazione. La registrazione consente ai clienti di effettuare, le seguenti attività:

  • Consultare online lo stato del proprio ordine e verificare lo "storico" degli ordini effettuati;

  • Seguire il tracking della spedizione direttamente dallo storico degli ordini;

  • Gestire i propri indirizzi di consegna velocizzando l'inserimento di nuovi ordini;

  • Ricevere offerte di prodotti;

2.2. il Sito è riservato alla vendita al dettaglio. Gabel quindi offre in vendita i Prodotti esclusivamente a Clienti che rivestano la qualità di "Cliente/consumatore". Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è "Consumatore" la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Se non si è "Consumatore" si invita ad astenersi dall'effettuare Ordini sul Sito, in quanto Gabel si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi da "Consumatore".


3.Informazioni dirette alla conclusione del contratto

3.1. In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Gabel informa il Cliente che:

  1. per effettuare l'acquisto di uno o più Prodotti Selfie sul Sito, il Cliente dovrà caricare l'immagine Selfie rispettando le caratteristiche tecniche (v. paragrafo 4 "caratteristiche tecniche"), leggere con attenzione e accettare la liberatoria (v. paragrafo 5) e trasmettere un modulo d'ordine in formato elettronico a Gabel, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;

  2. prima di processare definitivamente l'ordine Selfie, Gabel si riserva la facoltà di accettare o meno l'ordine verificando che il contenuto sia lecito segnalando alle autorità competenti eventuali anomalie, abusi o utilizzi fraudolenti di immagini e che l'effettiva qualità delle immagini sia buona e non comprometta la buona riuscita della stampa;

  3. il Cliente verrà informato tramite e-mail ,all'indirizzo di posta elettronica indicato, della "conferma accettazione ordine" contenente: le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi. Nel caso in cui l'immagine non fosse conforme a quanto richiesto, verrà suggerito una sostituzione di immagine potendo altresì scegliere tra le immagini caricate sulla gallery Selfie Gabel;

  4. a pagamento avvenuto Gabel processerà l'ordine Selfie ed effettuerà la spedizione al cliente con corriere espresso con un tempo medio di evasione dell'ordine pari a 15 gg lavorativi. Il cliente sul sito potrà tracciare la spedizione e monitorare lo stato di avanzamento del proprio acquisto;

3.2. La lingua a disposizione dei clienti per la conclusione del contratto è l'italiano.


  1. Caratteristiche tecniche

Ai fini della buona riuscita della stampa fotografica le immagini Selfie caricate sulla Gallery Gabel devono avere le seguenti caratteristiche tecniche:


  1. Le immagini Selfie caricate sulla Gallery Gabel devono avere una risoluzione consigliata pari a 600x600 dpi;

  2. Sono accettati i formati: JPEG e TIF;


e NON saranno accettate:


  1. Immagini trasmesse tramite watsapp e facebook;

  2. Immagini scattate con zoom;


  1. Liberatoria

Gabel richiede una dichiarazione che le immagini Selfie inviate siano di proprietà di chi procede con l'ordine o che comunque ne sia responsabile di tutti i contenuti, per un uso legittimo e lecito nonché responsabile di qualsiasi violazione del diritto di terzi.

Gabel richiede a tal fine l'accettazione di una liberatoria e si riserva comunque la facoltà di accettare o meno l'ordine e di segnalare alle autorità competenti eventuali anomalie, abusi o utilizzi fraudolenti di immagini.

Ti ricordiamo di leggere con attenzione e accettare la Liberatoria (link)


6.Informazioni sui prodotti


6.1. Ciascun Prodotto è accompagnato da una Scheda Informativa ("Scheda Tecnica") che ne illustra le principali caratteristiche sulla base delle informazioni fornite da Gabel.

Gabel, si riserva il diritto di modificare le Schede Tecniche, senza necessità di preavviso alcuno.
6.2. Gabel farà del proprio meglio affinché le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito, a corredo della Scheda Tecnica di un Prodotto, rappresentino quanto più fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Tecnica. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dal Cliente.
Gabel segnala inoltre che l'immagine stampata su tessuto sarà il piu possibile fedele e vicina a quella visualizzata sul configuratore, fatte salve le normali diversità di colore e nitidezza legate al processo di stampa su dimensioni molto piu ampie e legate al supporto su cui si va a stampare (100% puro cotone).


  1. Prezzi

7.1. Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono in euro e si intendono comprensivi di IVA.
7.2. Gabel si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
7.3. Nel caso in cui, di fianco al prezzo di un Prodotto, sia indicato uno Street Price, quest'ultimo indica il prezzo consigliato al pubblico da Gabel tramite la catena distributiva. Alcuni negozi o la grande distribuzione possono vendere tale prodotto stabilmente o in offerta a un prezzo più basso di quello indicato sul Sito.


  1. Ordini di acquisto

8.1. Nella e-mail di "Conferma accettazione ordine", oltre al contenuto di cui al precedente articolo 3.1, il Cliente troverà anche la indicazione del "Numero Ordine Cliente", che dovrà poi utilizzare in ogni eventuale successiva comunicazione con Gabel, nonché il riepilogo di tutti i dati del Cliente inseriti nell'ordine.
Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni tramite il Servizio Clienti Online, contattabile accedendo alla sezione "Servizio Clienti" del Sito.
8.2. Il Cliente che ha effettuato l'acquisto con registrazione potrà accedere al proprio "Riepilogo Ordine" e verificarne lo stato tramite la sezione"Storico Ordini" del Sito. Il Cliente che ha effettuato l'acquisto senza registrazione potrà accedere al proprio "Riepilogo Ordine" seguendo le istruzioni indicate nella pagina"Servizio Clienti" o cliccando il link di accesso allo storico ordini, contenuto nell'e-mail di "Conferma ordine".
8.3. Gabel si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano:

  1. da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;

  2. da un Cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con Gabel;

  3. da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito.

Gabel si riserva inoltre il diritto di rifiutare ordini provenienti da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.


  1. Modalità di pagamento

Il pagamento dei Prodotti Selfie acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione del Cliente in relazione al singolo Prodotto saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.
9.1. Carta di credito
9.1.1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate da Gabel saranno specificamente indicate nella sezione del Sito "Modalità di Pagamento", così come nella pagina di selezione del pagamento durante la procedura di acquisto.
Per il pagamento mediante alcune carte di credito potrebbe essere richiesto il pagamento di un contributo aggiuntivo. La richiesta di tale contributo e l'esatto ammontare dello stesso saranno, se dovuti, chiaramente e specificamente indicati nella pagina della scelta della modalità pagamento durante la procedura di acquisto e nella Scheda Tecnica.
9.1.2. L'importo complessivo che il Cliente è tenuto a pagare in relazione al Prodotto acquistato sarà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento della conferma ordine.
9.1.3. In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine prima dell'addebito effettivo sulla carta di credito del Cliente, Gabel richiederà all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato tramite i sistemi bancari. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall'emittente della carta di credito e, per alcune tipologie di carte, possono arrivare fino alla loro naturale scadenza che è normalmente di 24 giorni dalla data dell'Autorizzazione.
Una volta richiesto all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato, in nessun caso Gabel potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
9.1.4. Al fine di accertare l'identità e la titolarità del Cliente ad effettuare il pagamento, Gabel si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d'identità in corso di validità tramite e-mail o fax).
Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Gabel. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 3 giorni lavorativi. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sarà sospeso.
Nel caso di richiesta, il Cliente è tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui Gabel non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Gabel al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 7 giorni dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da Gabel, comporterà la cancellazione dell'ordine.
Nel caso in cui Gabel riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi. 8.1.5. In nessun momento della procedura di acquisto Gabel è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse, tramite connessione protetta, direttamente al sito dell'emittente della carta. Nessun archivio informatico di Gabel conserva tali dati.
9.2. PayPal
9.2.1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante PayPal, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal. Al momento di effettuare il pagamento, il Cliente sarà collegato direttamente dal Sito ad una pagina sicura del sito Paypal in modalità protetta. Sul sito di Paypal il Cliente può completare il pagamento del Totale Ordine utilizzando il proprio conto Paypal. L'importo relativo all'acquisto effettuato sarà addebitato da PayPal immediatamente, contestualmente alla trasmissione del modulo d'ordine.
9.2.2. In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, l'importo relativo all'acquisto effettuato verrà contestualmente riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal.
9.2.3. Al fine di accertare l'identità e la titolarità del Cliente ad effettuare il pagamento, Gabel si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d'identità in corso di validità tramite e-mail o fax).
Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Gabel. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 3 giorni.
In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sarà sospeso.
Nel caso di richiesta, il Cliente è tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui Gabel non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Gabel al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 7 giorni dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da Gabel, comporterà la cancellazione dell'ordine e il rimborso dell'importo.
Nel caso in cui Gabel riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.
9.2.4. Gabel non e' in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto
9.3. Bonifico Bancario
9.3.1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario anticipato.
9.3.2. Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve pervenire entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e-mail "comunicazione accettazione ordine". Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà essere considerato risolto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. Nel caso in cui Gabel scelga la risoluzione del contratto, lo comunicherà via e-mail al Cliente senza indugio.
9.3.3. Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, i termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, indicati nella Scheda Tecnica, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte di Gabel e non dalla data di trasmissione dell'ordine.
9.3.4. Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l'ordine effettuato, si richiede al Cliente di indicare nella causale del bonifico bancario:

  1. Indicazione progetto Selfie;

  2. il numero di riferimento dell'ordine;

  3. la data di effettuazione dell'ordine;

  4. il nome e cognome dell'intestatario dell'ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico.

9.3.5. Si consiglia, inoltre, al Cliente di inviare a Gabel tramite e-mail, la ricevuta del bonifico bancario quando effettuato.


  1. Modalità, spese e termini di consegna

10.1. Le consegne dei Prodotti sono effettuate solo nel territorio "Italia", "Repubblica di San Marino" o "Città del Vaticano". Potrebbe inoltre essere esclusa la consegna in alcune località considerate "remote". In caso di dubbi circa la località di destinazione, il Cliente può chiedere informazioni tramite segnalazione da effettuarsi accedendo alla sezione del Sito: "Servizio Online Assistenza Clienti".
10.2. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, salvo che non sia diversamente indicato nella Scheda Tecnica del Prodotto. Nella Scheda Tecnica del Prodotto sono indicate le spese di trasporto del singolo prodotto se costituisce l'unico acquisto.
Il contributo richiesto da Gabel per i costi di spedizione è specificamente indicato (in euro e comprensive di IVA) nel carrello e nel riepilogo dell'acquisto, prima della trasmissione e conclusione dello stesso (e riportato nelle e-mail di "Conferma registrazione ordine" e "Conferma Spedizione").
10.3. Nel riepilogo dell'ordine e, quindi, prima che il Cliente proceda alla trasmissione dello stesso, sarà indicato il prezzo totale dell'ordine, con separata indicazione delle spese di consegna e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale totale, che sarà indicato al Cliente anche nella e-mail di "Accettazione Ordine" di cui all'art. 3.1 che precede, costituirà l'importo totale dovuto dal Cliente in relazione all'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto a tale importo.
10.4. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada. Tutti gli ordini Selfie verranno consegnati tramite corriere espresso dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio dalle 8.30 alle 18.00. I corrieri non effettuano consegne presso Caselle Postali, Uffici Postali, consegna a terze società che si occupano di trasporto/spedizionieri. Gli ordini Selfie effettuati durante il fine settimana saranno processati dal lunedì mattina successivo.
10.5. Nel caso in cui la consegna "al piano" o "in casa" si riveli impossibile per mancanza dei requisiti di dimensione delle scale e delle porte specificati nella Scheda Tecnica del Prodotto o comunicati dal Servizio Clienti di Gabel, il Corriere consegnerà il prodotto al piano stradale. In caso di rifiuto del Cliente Gabel addebiterà comunque le spese di trasporto.
10.6. Si raccomanda al Cliente di controllare al momento della consegna:

  1. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;

  2. che i materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi.

10.7. Si invita, inoltre, il Cliente, nel suo interesse, a segnalare eventuali danni all'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli apponendo "RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA" e specificando il motivo della riserva (es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere.
Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna. In quest'ultimo caso, tuttavia, il danno deve essere denunciato appena conosciuto e non oltre 7 giorni dopo il ricevimento.
10.8. Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del Prodotto e/o alla sua ubicazione. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a sua carico le eventuali spese aggiuntive che Gabel debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto.
10.9. Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà "in giacenza". Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Risolto il contratto, Gabel procederà al rimborso dell'importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione a Gabel e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa (es. spese di reimportazione per Prodotto spedito in Paese extra UE) a causa della consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.
10.10. I termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, e i termini di consegna sono specificamente indicati.
I termini di spedizione decorrono dalla data di avvenuto pagamento (di valuta nel caso di bonifico bancario) se non diversamente specificato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
In ogni caso, al momento in cui Gabel affida la spedizione al corriere, il Cliente viene avvisato da una e-mail di "Conferma Spedizione". Tale e-mail contiene tutti i dettagli in relazione alla consegna: elenco prodotti spediti, importo dovuto, Tracking number della spedizione linkato al sito del corriere (se disponibile).
A partire da questo momento decorrono i tempi di consegna in relazione alla tipologia di consegna.
10.11. Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati nella Scheda Tecnica, il Cliente può contattare telefonicamente o tramite e-mail il Servizio Clienti seguendo le istruzioni contenute nella pagina "Servizio Clienti"; Gabel esaminerà il reclamo tempestivamente e ne comunicherà l'esito al Cliente tramite e-mail entro il termine massimo di 15 giorni.
Qualora risulti che la mancata consegna o il ritardo non siano dovuti a caso fortuito o forza maggiore ovvero non siano imputabili al Cliente stesso, fatta salva la possibilità per il Cliente di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge, Gabel si impegna a: nel caso di mancata consegna, rimborsare al Cliente l'importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna e di ogni altro costo anche per "Servizi aggiuntivi di consegna" o altri servizi dallo stesso acquistati, immediatamente e comunque entro 10 giorni dalla comunicazione dell'esito del reclamo;
in caso di consegna con ritardo superiore a 10 giorni, consentire al Cliente che ne faccia richiesta la risoluzione del contratto, con conseguente rimborso dell'importo totale pagato dal Cliente, comprensivo delle spese di consegna e di ogni altro costo anche per "Servizi aggiuntivi di consegna" o altri servizi dallo stesso acquistati, immediatamente e comunque entro 10 giorni dalla richiesta di risoluzione del contratto o, in alternativa, un buono sconto pari al valore delle spese di consegna pagate dal Cliente spendibile sul Sito entro 3 mesi.

11. Recesso

Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005) all'art. 64 e' previsto per i contratti e le proposte contrattuali a distanza la facolta' del Cosumatore di recedere senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla spedizione dell'ordine, inviando una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno eventualmente anticipata via fax o mail.

Il diritto di recesso non e' ammesso ai sensi dell'art. 55, punto 2 lettera c, quando la fornitura riguarda Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

12. Resi e restituzioni

da disciplinare

13. Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Gabel garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.2003 e successive modifiche (Vedere dettagli nella sezione "Privacy & Sicurezza").
Titolare del trattamento dati è:
GABEL INDUSTRIA TESSILE SPA, socio unico, con Sede Legale in Italia, Via XX Settembre 35, 22069 Rovellasca (Como); Partita IVA 00185790185, in persona dei suoi legali rappresentanti. Tutte le istanze e richieste relative al trattamento dei dati personali potranno essere indirizzate al seguente shop@gabelgroup.it

14. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Gabel secondo i termini indicati nella pagina Servizio Clienti.

15. Legge applicabile e giurisdizione

Il contratto di acquisto perfezionato sul Sito si intende concluso in Italia ed è regolato dalla legge Italiana.

16. Nota legale

Dati di fatturazione e spedizione 

Qualora i dati, inseriti nei campi di fatturazione e spedizione dell'ordine, fossero parziali o non corretti e la spedizione non andasse a buon fine vi saranno addebitati i costi di giacenza e nuova spedizione.