Gabel sostiene le oasi WWF

magazine
  • Magazine Gabel

24 Maggio, Giornata Oasi WWF

Il 24 maggio torna Giornata Oasi, il grande evento WWF per la tutela della biodiversità e degli habitat a rischio.

Un appuntamento giunto ormai alla sua venticinquesima edizione, dedicata quest'anno alla salvaguardia delle foreste.

Il 31% della superficie del pianeta è ricoperto da foreste, ma scompaiono 13 milioni di ettari ogni anno la deforestazione è la principale minaccia per la vita sulla terra.

Con il claim "Il Futuro delle Foreste è nelle Nostre Mani", quest'anno WWF ha deciso di dedicare Giornata Oasi al cuore "verde" dell'Africa, attivando un'importante campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore di una delle principali Oasi del nostro pianeta: il Parco di Dzanga Sangha –  nel Bacino del Congo – habitat di gorilla, elefanti e rifugio anche per le popolazioni che vogliono sfuggire la distruzione del loro ambiente, fermare le guerre e costruire uno sviluppo che sia sostenibile e duraturo.

dal 10 al 24 maggio, inviando un SMS o chiamando da rete fissa al 45503, si contribuisce a salvare un'importante Oasi del Pianeta nel bacino del Congo.

A fianco del WWF conferma il suo impegno anche Gabriella Pession : "Volentieri ho accettato di appoggiare le iniziative WWF a favore delle foreste, polmoni verdi del pianeta che regalano a tutti noi ossigeno e risorse naturali indispensabili per la nostra vita. E' importante assicurare un futuro a boschi e foreste per la salute e la sicurezza nostra e delle prossime generazioni".

 Gabriella Pession testimonial nello spot della Campagna, http://www.wwf.it/foreste

oasi_577x440_2 jpg