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Il costo della spedizione è di 6.90€ (IVA inclusa) su tutto il territorio nazionale. Tutti gli ordini effettuati sul sito gabelshop.com verranno consegnati a domicilio tramite corriere espresso dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio dalle 8.30 alle 18.00 al piano strada. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. Per le isole minori e Venezia laguna la consegna richiede un tempo e un costo aggiuntivo.

Ti ricordiamo di leggere con attenzione anche le nostre Condizioni di vendita.
La consegna del prodotto sarà commissionata a terzi vettori. Dalla verifica dell'avvenuto pagamento le consegne, salvo imprevisti indipendenti dalla volontà di Gabel e dei partner, avverranno indicativamente entro 2 o 3 giorni dalla presa in carico del vettore. in ogni caso i tempi di consegna non potranno superare i 30 giorni dalla ricezione dell'ordine, salvo diverso e specifico accordo.
Ai sensi dell'art 1693 cc, Gabel dal momento della consegna al vettore non si assume più responsabilità per la perdita o avaria delle cose, salvo dolo o colpa grave, così come Gabel non sarà responsabile di alcun deperimento o avaria successiva alla consegna al cliente, salvo dolo o colpa grave. In caso di errato ordine o di reso non disciplinato da diritto di recesso il costo della procedura di ritiro sarà di € 35,00 derivanti da costi di ritiro, trasporto, re immagazzinaggio del prodotto. Il prodotto dovrà essere reso integro, non usato e completo di tutte le sue parti. Gabel comunicherà al vettore i dati forniti dal Cliente nell'ordine, non sarà quindi responsabile di errori o inesattezze.

Utilizziamo solamente i migliori Corrieri espressi nazionali;
La consegna di quanto ordinato sarà effettuata dal Corriere a PIANO STRADA, nei Giorni Lavorativi (dalle 08:30 alle 18:00).
La consegna viene effettuata senza preavviso Ti consigliamo di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno per il ritiro (ad esempio: la portineria del tuo stabile, il tuo ufficio oppure presso un tuo vicino che sai che è maggiormente presente in casa). I corrieri non effettuano consegne presso Caselle postali e Uffici Postali.

In caso di assenza il Corriere lascia un avviso di passaggio; se non contatterai il corriere al numero di telefono indicato sull'avviso di passaggio, il corriere, in genere dopo ulteriori 2-3 giorni lavorativi, effettuerà un nuovo tentativo di consegna.
Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, la spedizione andrà in giacenza e sarai contattato con l'obiettivo di fornire al Corriere indicazioni più precise che possano incontrare anche le tue esigenze. Nel caso in cui risultasse impossibile contattarti oppure anche l'eventuale riconsegna concordata fosse impossibile, procederemo all'annullamento dell'ordine (risoluzione del contratto), al rientro del prodotto nei nostri magazzini e al successivo eventuale rimborso secondo la modalità di pagamento scelta.

E-mail di conferma spedizione: al momento in cui affidiamo la spedizione al corriere ti avvisiamo inviandoti una e-mail di Conferma Spedizione. Tale e-mail conterrà il tracking number della spedizione, grazie al quale è possibile conoscere l'esatta posizione del pacco spedito; potrai monitorare il suo percorso online in tempo reale direttamente sul sito del corriere.
Il tracking number è presente anche nel tuo "Storico ordini" accessibile tramite Log In alla tua area riservata (se sei utente registrato).
Controlli da effettuare al momento della consegna: al momento della consegna della merce da parte del corriere, ti consigliamo di controllare con attenzione:

  • Le etichette apposte sui colli riportino il tuo nome e indirizzo;
  • Lo stato esteriore dei colli non presenti alterazioni o segni di manomissione: l'imballo deve essere integro, non danneggiato, né bagnato;
  • I materiali di chiusura del collo (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi o alterati.

Se con i controlli effettuati, riscontri un'anomalia, ti raccomandiamo di indicarla con chiarezza sul bollettino di consegna del corriere apponendo RISERVA SCRITTA SPECIFICA (es.: riserva per 2 colli mancanti, riserva per collo con cartone bucato).
Al più presto, e comunque entro 7 giorni di calendario, segnalaci l'accaduto contattando il servizio clienti al numero verde 800 773535 o scrivendo un email all'indirizzo: assistenza@gabelgroup.it

Dati di fatturazione e spedizione ordine 

Qualora i dati, inseriti nei campi di fatturazione e spedizione dell'ordine, fossero parziali o non corretti e la spedizione non andasse a buon fine vi saranno addebitati i costi di giacenza e nuova spedizione.