L'arte del colore
L'ARTE
del
COLORE

7 passi nel futuro con le esclusive collezioni made in Italy firmate Gabel 1957

7 passi nel futuro con le esclusive collezioni made in Italy firmate Gabel 1957

7 passi nel futuro con le esclusive collezioni made in Italy firmate Gabel 1957

L'ARTE
del
COLORE

7 passi nel futuro con le esclusive collezioni made in Italy firmate Gabel 1957

7 passi nel futuro con le esclusive collezioni made in Italy firmate Gabel 1957

7 passi nel futuro con le esclusive collezioni made in Italy firmate Gabel 1957

Slider

COLLEZIONI

Collezione Naturae
Ethos

Con Ethos, Gabel riconferma i propri valori e l'amore per il nostro Pianeta. Un inno ad uno stile di vita green conquistato abbracciando tutti gli aspetti della sostenibilità. I completi letto (lenzuola e copripiumini) e i set asciugamani per il bagno sono in puro cotone biologico certificato GOTS; le trapunte e gli accessori letto sono in cotone, piuma, lana, kapok e lattice e sintetici rigenerati. Anche il packaging è a basso impatto ambientale.

Stile e ricerca si intrecciano per rivoluzionare l'abitare, all'insegna della rivincita della Natura

Maria P., designer
Collezione Trendy
Trendy

Richiami all'arte e all'architettura per questa collezione originale e unica. Lenzuola, trapunte e copripiumini dalla forte personalità addolcite da pennellate in sovrapposizione e con sfumature a contrasto. Anche le forme più rigorose diventano arte per la tua camera da letto ingentilite da colori di tendenza sapientemente amalgamati. Così è View (immagine a fianco), l’essenza della pennellata occupa tutta la scena: due le varianti, una blu e rossa e un'altra dei colori della terra.
Stories è invece un disegno complesso con varie geometrie che si sovrappongono fra loro sfumandole e rendendole morbide. Due varianti di tendenze: colori smeraldi e terre cotte.

Disegni geometrici si ingentiliscono con sfumature che si intrecciano e creano sovrapposizioni di colore inedite.

Elisabetta R., designer
Collezione Naturae
Naturae

Il significato etimologico di Naturae si riferisce alla nascita, come un rinnovato rispetto per l'ambiente e la terra.Nuovi design riportano un'armonia primordiale tra uomo e terra.In Botanico (immagine a sinistra) foglie e piante acquisiscono una novità espressiva.In Felci le foglie hanno una particolare trama che ricorda i motivi animali.Infuso è ispirato a un documento birmano: una piacevole sensazione di freschezza e immersione nella natura.Grecale è un design di ispirazione giapponese che, con armonia di linee e colori, richiama la sensibilità orientale.

Con Naturae, termine di derivazione latina, vogliamo pensare al futuro della Natura, proteggendo il mondo che ci circonda con una collezione a basso impatto ambientale.

Daniela C., designer
Collezione Buon Natale
Chromo

Nato come falso unito negli anni ’90, si è arricchito nel tempo di tutti i componenti per arredare la casa, a partire dal letto (copripiumini, copriletti e trapunte), per passare al bagno con i set asciugamano e ospite di spugna, fino a raggiungere il mondo della tavola con raffinati servizi tavola e tovaglie per uso quotidiano e il mondo del living per copridivani e cuscini arredo. Chromo presenta ben 22 varianti colore, divise in 3 famiglie di “effetti”: Chromo Classic, Chromo Luxury con giochi di luci, iridescenze metalliche e perlati sui bordi delle lenzuola e nelle coperture, per proporre oltre ai colori basici effetti più raffinati e moderni per arredamenti più sofisticati e lussuosi e Chromo Skin con effetto tridimensionale, molto moderno, accattivante, quasi materico.

 

Chromo è fantasia, una piccola grande fantasia: un arcobaleno di colori pensato per le esigenze di tutti.

Elisabetta R., designer
Collezione Teen
Teen

È nata per il letto singolo, dedicata al mondo dei teenagers; una collezione fresca, giovane, in linea con le tendenze, i colori e le mode per i ragazzi. Pensata sia al maschile che al femminile. Per avvicinarsi in modo corretto al linguaggio dei ragazzi si è scelto di collaborare con il prestigioso Centro Studi Casnati di Como, che ci suggerisce idee e nuovi modi di comunicare con il pubblico più giovane. Map è la stilizzazione della piantina della città di Milano, ovvero un luogo dinamico proprio come questa collezione. Le piazze e le strade con i loro incroci rappresentano metaforicamente l’incontro di tante storie. 

Colori vivaci richiamano il carattere estroverso dei ragazzi e conferiscono alla collezione uno stile fresco ed urbano, proprio come Milano.

Alice Z., designer
Collezione Mille
Mille

Una delle collezioni best seller e più conosciute caratterizzata da una morbida spugna coordinata per il bagno disponibile in accappatoio, set asciugamano e ospite, telo spugna, tappeto. Mille ha lo speciale trattamento Touch Soft & Dry che lo rende ancora più morbido, ti asciuga velocemente, è made in Italy e in tante varianti colore, dalle classiche a quelle di tendenza.

Per un benessere da mille e una notte.

Maria P. e Stefania P., designers
Collezione Gabelhub
Gabelhub

Nasce dalla volontà di Gabel 1957 di sperimentare uno spazio creativo in cui non ci siano limiti. La collezione Gabelhub mantiene inalterato lo standard qualitativo di Gabel ma si propone con uno stile nuovo e unico. Le fonti di ispirazione sono molteplici: dalle tendenze moda, allo humor social, dal mondo dei tatuaggi all'arte urbana.

Grazie all'utilizzo della stampa digitale il letto diventa un foglio bianco su cui abbiamo potuto esprimere la nostra creatività in modo libero, proprio come un artista.

Marianna M., designer
Collezione Gabelhub
Planet

Planet genera sogni di libertà e forti emozioni di tenerezza, romanticismo e stupore. La collezione è interamente realizzata in puro cotone con le più innovative tecniche di stampa per raggiungere livelli qualitativi e definizioni delle immagini difficilmente riscontrabili altrove. Quest'anno ci porta in cima ai grattacieli di una grande metropoli e ci fa scoprire il fascino di Lisbona (immagine a fianco), città della luce. La nuova edizione è ricca di novità: tra queste completi lenzuolo e federe sfuse con i nostri amici cuccioli che ci accolgono ogni sera donandoci la loro tenerezza.

La collezione Planet è una finestra aperta sul mondo. Realizza i nostri sogni e desideri con immagini di affascinanti viaggi nel mondo. 

Ida D., designer
Iscriviti alla newsletter
Scopri le ultime notizie dal mondo
Gabel 1957
Iscriviti alla newsletter
Inserisci un indirizzo email valido
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio


Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
© Gabel industria tessile Spa a socio unico
Sede legale: Via XX Settembre, 35 - 22069 Rovellasca (Como)
C.F. e P.IVA 00185790185 Capitale sociale i.v.: 25.312.500 €
Iscrizione Registro delle Imprese di Como n.00185790185