Dopo il successo dello scorso anno, il celebre brand comasco di tessili e biancheria per la casa, anche per questo 2020 ripropone le sue collezioni natalizie orgogliosamente Made in Italy ed eco-sostenibili.


Tantissime novità legate ai disegni, ai materiali e al packaging, che anche quest’anno più che mai sarà completamente eco-friendly.

Quando si pensa al Natale si pensa alla famiglia, agli amici,ai bambini, perché le feste natalizie sono proprio dedicate a momenti felici trascorsi in compagnia dei propri cari. La magia del Natale è unica per grandi e piccini e la tavola ne diventa la protagonista, il luogo più importante intorno a cui si trascorrono ore che si trasformeranno in ricordi indelebili: per questo motivo è importante occuparsi della mise en place, scegliendo fantasie e dettagli che creano la giusta atmosfera natalizia.

In un anno in cui l’evoluzione degli eventi è veloce e imprevedibile, in cui il concetto di “normalità” si è allineato al concetto di “resilienza”, la ripresa delle “buone abitudini che fanno bene” è impegno quotidiano di molti: riscoprire la bellezza delle nostre case e l’importanza che l’arredo degli ambienti domestici ha nel rappresentarci, nel trasmetterci serenità, nel farci star bene e farci sentire protetti. Perché non è solo questione di renderci la vita più pratica e più semplice: mai come in questi mesi si è capito quanto sia importante circondarsi di cose belle o che semplicemente rendano i nostri momenti “casalinghi” migliori!

Per questi momenti speciali, Gabel1957 propone due collezioni best-seller: un’esplosione di proposte tipicamente natalizie, dominate dai colori rosso, bianco e verde, con la collezione “Buon Natale”; mentre la collezione “Magie”, contraddistinta dalle tonalità oro e argento, flirta discretamente con il mondo del luxury, rivolgendosi a un pubblico elegante e raffinato.

La tavola di Natale 2020 si veste così di splendide tovaglie natalizie dalle tonalità e fantasie più iconiche alle più raffinate con preziosi decori, alle più brillanti con fili di lurex intrecciati al puro cotone; ma non solo tovaglie e servizi tavola, anche runner, presine, strofinacci calendari, cuscini arredo, grembiuli e set all’americana. La proposta di Gabel1957, tra tradizione e modernità, è perfetta per accontentare tutti i gusti e accendere l’atmosfera!

E perché non avere un occhio di riguardo verso la Natura? Nel periodo in cui “tutti si è più buoni”, l’attenzione per la sostenibilità può essere dimostrata concretamente scegliendo di fare regali “pensati”, selezionati tra un vasto assortimento di soluzioni per la casa realizzate con un ciclo produttivo sostenibile, rispettoso dell’ambiente ed etico, con una produzione 100% italiana che dà lavoro a centinaia di famiglie del nostro Paese.

Buon Natale

L’evoluzione della collezione “Buon Natale” si presenta con motivi inediti e una palette cromatica ispirata alle ultime tendenze. Gli eleganti servizi tavola o i comodi set cucina, racchiudono in sé il più autentico spirito del Natale e con la loro semplice presenza possono cambiare sin da subito l’atmosfera della sala da pranzo e della cucina. La collezione è 100% Made in Italy e comprende anche un ampio assortimento di tovaglie, runner e asciugapiatti con cui rendere ancora più speciale il periodo natalizio. Gabel1957 offre anche l’opportunità di creare un box regalo completamente personalizzato, dando la possibilità a chiunque di selezionare i prodotti preferiti della collezione e di creare composizioni regalo pensate appositamente per i propri cari.

Le soluzioni della linea “Buon Natale” sono state realizzate utilizzando solamente puro cotone, senza poliestere, al fine di presentare al pubblico prodotti completamente naturali, riciclabili e biodegradabili. L’attenzione per l’ambiente è testimoniata dalla scelta di inserire imbottiture ecologiche in alcuni elementi della collezione, come le presine o i guanti da forno, ma anche dall’utilizzo di scatole in cartone per il packaging, dal quale è stato rimosso ogni elemento plastico. Di seguito alcuni dei 20 disegni della collezione.

Magie

Gabel1957 propone anche una linea più raffinata, contraddistinta dalle tonalità dell’oro e dell’argento, con servizi tavola classici e dall’eleganza senza tempo. I prodotti della collezione “Magie” non sono strettamente legati al Natale e offrono ampie possibilità di utilizzo anche al di fuori delle festività.

La proposta di Gabel1957 si presenta con 10 disegni realizzati con filati di alta qualità, come i tessuti jacquard, ed è di grande impatto visivo. Le tovaglie e i servizi tavola di “Magie” rendono ancora più speciali i momenti conviviali, e possono essere utilizzati per cene, pranzi informali o feste tra amici. L’eleganza della collezione si nota anche nelle linee sobrie e raffinate che caratterizzano il packaging, ma anche dall’elevata qualità stilistica che accomuna ogni singolo prodotto. Anche questa collezione, come “Buon Natale”, è stata realizzata nel pieno rispetto dell’ambiente, con prodotti sostenibili e a basso impatto ambientale.