Le Feste si avvicinano: ripassiamo il vocabolario per la tua tavola. Tovaglie, runner, servizi tavola, set americani: quanto ne sappiamo realmente? Scopriamolo insieme!

LA TOVAGLIA, UN CLASSICO INTRAMONTABILE PER LA TUA TAVOLA

E’ sotto gli occhi di tutti il successo e l’attenzione mediatica che stanno riscuotendo la cucina, il food ed in generale tutti i programmi che hanno a che fare con l’accoglienza agli ospiti.
La tovaglia rappresenta oggi più che mai un elemento essenziale della biancheria per la casa. Non può mai mancare per pranzi, cene ed occasioni speciali. È segno di cura e attenzione verso gli ospiti ed eleganza. Per adattarsi alla forma del tavolo, la tovaglia può avere diverse forme e dimensioni: dalle più tradizionali rettangolari alle quadrate, dalle ovali alle tonde.
Gabel1957 offre varie tipologie di tovaglie: rettangolari, quadrate e rotonde, classiche e raffinate, casual da tutti i giorni,in tinta unita jacquard e stampate colorate. Sono disponibili per 4, 6, 8 e 12 posti tavola. Curate nei minimi particolari, con stampe e rifiniture particolareggiate, sapranno regalare una nota davvero speciale grazie alle numerose fantasie e colori arricchendo l’arredo della tua casa.
Realizzate in diversi tessuti:Raso, twill, panama, fiandra e jacquard di puro cotone, le nostre tovaglie sono un complemento d’arredo irrinunciabile per qualsiasi occasione: pranzi e cene di Natale, cenone di Capodanno, feste di compleanno, pranzi estivi o primaverili all’aria aperta.
Gabel1957 è da sempre all’avanguardia nel panorama del tessile e biancheria per la casa, e lo è anche in tema di tovaglie. La grande rivoluzione è rappresentata dalla tovaglia sempre pulita: lo speciale trattamento antimacchia impedisce la penetrazione di liquidi o polvere. Un trattamento invisibile all’occhio e non percepibile al tatto. Non richiede particolari manutenzioni di lavaggio.

IL RUNNER, APPARECCHIA CON STILE LA TUA TAVOLA

Il runner è quella fascia di tessuto rettangolare di cotone, lino, posta sul piano dell’arredo centralmente e nel senso della sua lunghezza, oppure nella direzione opposta, magari in coppia con un altro runner uguale. Il runner è in grado di conferire alla tua tavola uno stile unico: è un accessorio minimal, valorizza l’arredamento e aggiunge eleganza, esaltando i centrotavola.
Può essere utilizzato direttamente sulla tavola, oppure sulla tovaglia principale per conferire maggior eleganza alla nostra mise en place. Ogni runner dovrebbe essere abbinato in contrasto rispetto al colore del tavolo: bianco o di colori neutri sui tavoli scuri, scuro o con tinte vivaci su tavolo chiaro.
Tutti i runner firmati Gabel1957 sono realizzati in percalle di cotone, twill, panama e raso di puro cotone, in diversi colori. Il modo migliore per rendere la tavola originale e impeccabile è abbinare le tovaglie ai tovaglioli coordinati presenti nei set americani della linea tavola e cucina.

IL SERVIZIO TAVOLA, UNA SCELTA PREZIOSA E NECESSARIA

Il servizio tavola è un elemento d’arredo elegante, pratico e comodo, per chi vive la tavola come un momento di incontro e quindi curato in ogni piccolo dettaglio. Tutti i servizi tavola sono composti da una tovaglia e da tovaglioli abbinati, coordinati al disegno.
Gabel presenta un’ampia offerta di eleganti e raffinati servizi tavola in raso, twill, panama, fiandra con lavorazioni jacquard di puro cotone, di svariate dimensioni per la tua tavola: per 6, 8, 12 e 18 persone.
Un servizio da tavola non deve solo rispecchiare l'arredo di una casa, ma soprattutto quello di chi la abita. I tessuti e le stoffe delle nostre tovaglie sono pensati per soddisfare ogni esigenza di stile in fatto di design, colori e stampe. Ogni tovaglia che realizziamo è pensata a seconda dei più diversi stili d'arredo, per soddisfarvi in tutte le occasioni.

LA TAVOLA SMART CON IL SET AMERICANO

I set americani di tovagliette donano alla vostra tavola uno stile immediatamente riconoscibile, fatto per accogliere e far sentire a proprio agio chiunque entri in casa.
Adatti ad ogni genere di cucina o arredamento, le tovagliette dei set americani sono ideali per tavoli di legno classici o moderni. Abbinate ai runner americani coordinati all'interno di tutti i set, renderanno allegro e colorato il momento della colazione, informale quello del pranzo e della cena, casual lo spuntino.
Queste tovagliette potranno rispondere alle esigenze più diverse e ai gusti più disparati: i giovani che abitano da soli sapranno apprezzare i set declinati in fantasie multicolore; chi cerca praticità ed eleganza preferirà invece optare per il servizio di set americani in percalle tinta unita comprensivo di tovaglioli abbinati.