La Russia annuncia una tregua e concede i corridoi umanitari: la storica azienda comasca, seguendo le vie istituzionali, dona 600 trapunte per supportare i profughi ucraini.


Rovellasca - 8 marzo, questa settimana, attraverso due consegne separate, organizzate grazie al supporto della Croce Rossa Italiana, il Gruppo Gabel donerà un bilico di trapunte (circa 600)a sostegno della popolazione ucraina in questo momento di grave crisi umanitaria. La storica azienda comasca di biancheria per la casa, 100% Made in Italy, ha scelto di mostrare la propria vicinanza a un Paese duramente colpito da un conflitto ancora incorso, che sta creando centinaia di migliaia di profughi.

Dopo che ieri i corridoi umanitari sono falliti per ben due volte, dopo i nuovi bombardamenti di stanotte e il terzo round dei colloqui di oggi, la Russia annuncia una tregua, stamattina dalle 8 ora italiana, per consentire i corridoi umanitari e l'uscita dei civili dalle città più sottopressione. Ieri è stato proprio il mancato accordo tra le due parti ha portare al fallimento dei corridoi umanitari, ha spiegato la Croce Rossa (CICR) che avrebbe dovuto gestirli.

Seguendo vie istituzionali, il Gruppo Gabel in questi giorni farà arrivare le trapunte per adulti e bimbi, direttamente a centri di accoglienza presenti sul territorio ucraino.

Gabel ha espressamente deciso di affidarsi all'Organizzazione di Volontariato operante sul territorio nazionale e quindi aderire alla raccolta fondi ufficiale, affinché la sua donazione possa raggiungere con certezza i territori ucraini. Michele Moltrasio, Presidente e AD del Gruppo afferma: “Auspico che tutte le aziende italiane si mobilitino per aiutare la popolazione ucraina, l’obiettivo dev’essere quello di creare un vero e proprio ponte umanitario: il nostro gesto vuole esprimere la nostra partecipazione e vicinanza alle popolazioni colpite dal conflitto. Il dramma umano è ovviamente la nostra prima preoccupazione, al di là degli importanti interessi economici che il nostro Paese ha in Ucraina.

Il popolo ucraino è nei nostri pensieri in questo particolare momento storico e crediamo che la coesione e il sostegno siano le armi migliori per poter combattere questa guerra drammatica. Ringrazio tutto lo staff della Gabel che oggi più che mai si è attivato concretamente a sostegno degli altri, confermando i valori insiti DNA dell’azienda, da sempre animata da una solida integrità etica e una filosofia aziendale volta al rispetto delle leggi in vigore e all’amore verso l’ambiente, il benessere per i suoi collaboratori e tutti gli esseri umani.

www.gabelgroup.it e www.cri.it 

etn9wkks etn9wkks

Gruppo GabelCon i marchi GABEL1957 e SOMMA1867, PRETTI e VALLESUSACASA,il Gruppo Gabel è da sempre sinonimo di eccellenza nel campo dellabiancheria per tutti gli ambienti della casa: dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al soggiorno, fino ad arrivare al piccolo ma grande mondo per i bambini.Una storia tutta italiana iniziata nel 1957 e che continua ancora oggi in tutto il mondo; una family company che ha deciso dimantenere l'intera produzione in Italia, assicurandouna qualità distintiva e unica:nello stabilimento di Rovellascain provincia di Como, dove si trovano la stamperia e la tintoria, e aBuglio in Montein cui si svolge la tessitura.Lifestyle italiano fatto di tradizione e innovazione, stile e benessere. Qualità, Made in Italy, innovazione, stile e sostenibilità: queste e caratteristiche che contraddistinguono le collezioni dei quattro brand che fanno capo al Gruppo Gabel.Gabel ha inoltrearricchito la propria offerta con la collezione bespoke La Suite by Somma1867, pensata per il settore contracte abbellire gli ambienti più esclusivi: yacht, hotel, spa e residenze private. La linea è orgogliosamente prodotta in Italia, e assicura i massimi livelli di personalizzazione. Per la sua realizzazione, sono stati scelti i migliori filati in cotone e in lana.L’impegno del Gruppo Gabel per la sostenibilità, testimoniato anche dalla collezione Ethos –100% eco-sostenibile, realizzata nel pieno rispetto della natura -, è confermato soprattutto dall’ottenimento di due importanti certificazioni: STeP by OEKO-TEX® (Sustainable Textile Production), riservata agli stabilimenti tessili green, e GOTS, la più importante a livello internazionale, riconosciuta a chi realizza prodotti tessili con fibre naturali da agricoltura biologica