Somma 1867 seleziona con cura le migliori fibre naturali, lana, cotone e lino seguendone poi direttamente tutto il ciclo nelle proprie unità produttive in Italia: tessitura, stamperia, tintoria, finissaggio, confezione, controllo qualità. La produzione integrata, coniugata ad una forte responsabilità sociale ed ambientale, fa di Somma 1867 un’azienda leader della biancheria per la casa lusso, Made in Italy.
Tradizione tessile e storia combinate armoniosamente con moderne tecnologie rappresentano i caratteri distintivi; un grande patrimonio culturale, reinterpretato nella dinamicità del presente, per vestire la casa e vivere nel quotidiano la raffinata eleganza italiana.
L’interno di una casa. La sua accogliente bellezza.
La tradizionale cura italiana per i tessuti che accompagnano la vita di tutti i giorni.
La cultura della ricerca è l’attività costante che guida lo sviluppo delle collezioni. La capacità di anticipare i desiderata dei nostri clienti, interpretando la moda per individuarne le tendenze di stile e del vivere quotidiano. Questo si traduce in collezioni di alta gamma, dedicate ad ogni esigenza e progettate per rendere possibili accostamenti di cromie e disegni. La collezione di plaid e coperte in cashmere, lane pregiate e lambswool costituisce il nucleo più caldo e prezioso delle tante proposte di stile per la casa firmate da Somma 1867.
Presente in tutto il mondo, Somma 1867 è distribuita nei migliori negozi di biancheria per la casa e nei più importanti department store. Collezioni personalizzate, con finiture sartoriali per alberghi, residenze private, barche e centri benessere sono studiate su richiesta del cliente grazie alle divisione contract LaSuite.
Oggi Somma 1867 fa parte di Gabelgroup, uno dei maggiori gruppi tessili europei.