News
Slider
  • Home
  • News
  • Memoria, il messaggio d'amore firmato Somma 1867

Memoria, il messaggio d'amore firmato Somma 1867

Lunedì, 06 Luglio 2020 12:23
Scritto da
Memoria, il messaggio d'amore firmato Somma 1867

Memoria di Somma1867 non è una semplice collezione, ma una scelta, è l’investimento di un’azienda totalmente italiana, un progetto ecosostenibile divenuto messaggio d’amore per le generazioni future.

Una collezione capace di coniugare valori di sostenibilità ambientale e sociale, senza rinunciare all’amore per il bello ed il ben fatto. Si tratta di una linea iconica, caratterizzata da tinte unite di pregio, senza tempo, a cui è stata riconosciuta la certificazione GOTS, la più importante a livello internazionale, per la produzione sostenibile di prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica.

Con Global Organic Textile Standard (GOTS) si fa riferimento a un sistema di certificazione indipendente dell’intera filiera di produzione tessile. L'utilizzo delle fibre naturali biologiche, la loro tracciabilità lungo la filiera di produzione e l'adozione di processi ecosostenibili, ha portato alla formalizzazione dello standard internazionale GOTS, che consente di produrre e promuovere prodotti tessili rispettosi dell'ambiente e dei diritti sociali fondamentali dei lavoratori.
GOTS è stato sviluppato da organizzazioni internazionali - leader nell’agricoltura biologica - al fine di garantire al consumatore che i prodotti tessili biologici siano ottenuti nel rispetto di stringenti criteri ambientali e sociali, applicati a tutti i livelli della produzione: ad esempio, solamente i prodotti contenenti almeno il 70% di fibre naturali da agricoltura biologica possono ottenere la certificazione.
La certificazione GOTS esclude l’utilizzo di sostanze chimiche dannose, prevedendo norme restrittive sul trattamento delle acque reflue e imponendo procedure per ridurre il consumo d’acqua ed energia. Devono inoltre essere rispettati i criteri sociali dell’organizzazione internazionale del lavoro, in merito alle condizioni di lavoro sicuro, all’assenza di discriminazioni e naturalmente al divieto di lavoro minorile.

L’azienda è attenta alla salute di chi utilizza i propri capi, nel pieno rispetto della natura, del pianeta e delle generazioni che verranno e, per valorizzare ulteriormente l’investimento, Gruppo Gabel ha realizzato nuovi packaging totalmente PLASTIC FREE.
Il prodotto finito infatti viene avvolto in un tessuto - sempre certificato GOTS – chiuso con un semplice cordino e un’etichetta in carta in cui si racconta della certificazione e inserito in una busta 100% plastic free.
Memoria è caratterizzata dai seguenti elementi: completo letto matrimoniale e completo copripiumino matrimoniale e coppia di federe, tutti realizzati in percalle di puro cotone organico, caratterizzati da un effetto lievemente vissuto, sofisticato e disponibili nei colori bianco, petalo, aria e lino; copriletto matrimoniale (disponibile nei colori aria, lino, bianco lana e corvo), accappatoio a kimono (disponibile nei colori bianco lana e corvo), accappatoio con cappuccio, set asciugamani 1+1, telo bagno (tutti disponibili nei colori bianco, petalo, indaco, brina, lino, bianco lana, nebbia e corvo), realizzati con tessuto organico in nido d’ape.

Tutta la linea è in tessuto bio certificato GOTS, 100% Made in Italy, ed impreziosita con etichette Somma 1867. In Italia non esiste nulla di simile con produzione orgogliosamente Made in Italy, una collezione che siamo certi saprà raccontare i valori di Somma 1867 con stile e fascino.
Memoria è la felicità del tornare a casa, lasciando fuori dalla porta la fretta, il rumore e lo stress. È la capacità di godere appieno del qui e ora, riconoscere e apprezzare i piccoli grandi piaceri. La biancheria letto e gli articoli bagno diventano complici della tua armonia. Somma 1867 intercetta in modo attuale un’esigenza sempre più urgente di benessere e sostenibilità: un benessere inteso come sollievo dalla frenesia quotidiana, scegliendo di vivere con serenità in modo eticamente sostenibile.
Dormire e asciugarsi con questa collezione farà rivivere ricordi dolci, protetti, memorie passate di sensazioni di calore, protezione e cura.

Esplora ora la collezione

Iscriviti alla newsletter
Scopri le ultime notizie dal mondo
Somma 1867
Iscriviti alla newsletter
Inserisci un indirizzo email valido
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
© Gabel industria tessile Spa a socio unico
Sede legale: Via XX Settembre, 35 - 22069 Rovellasca (Como)
C.F. e P.IVA 00185790185 Capitale sociale i.v.: 25.312.500 €
Iscrizione Registro delle Imprese di Como n.00185790185