Slider
  • Home
  • News
  • Somma 1867, il brand che sussurra agli yacht

Somma 1867, il brand che sussurra agli yacht

Mercoledì, 30 Settembre 2020 16:19
Scritto da
Somma 1867, il brand che sussurra agli yacht

La collezione bespoke La Suite vestirà gli interni di due yacht di San Lorenzo che verranno presentati durante il Salone Nautico di Genova.

Come si veste un ambiente di lusso? Per rispondere a questa domanda, uno dei più noti costruttori di imbarcazioni luxury a livello mondiale, Sanlorenzo, si è rivolto all’esperienza centenaria di un brand come Somma 1867, parte del Gruppo Gabel, che arricchirà gli interni di due yacht plananti grazie alla sua collezione “La Suite”, con una selezione dei suoi migliori prodotti su misura. I due yacht in questione, i modelli SL 86 e SL 78, saranno presentati in anteprima dall’1 al 6 ottobre in occasione del 60° Salone Nautico Internazionale di Genova, e saranno anche presentati qualche giorno dopo al La Spezia Super Yacht Event, dal 10 all’11 ottobre.

All’interno dello yacht SL78, Somma 1867 abbellirà la cabina dell’armatore con eleganti plaid in lana, seta e cashmere, mentre le cabine VIP e le aree living saranno impreziosite da plaid in pura lana vergine; anche la zona bagno ospiterà accappatoi ed asciugamani de La Suite, realizzati in pregiati tessuti morbidissimi. Nella zona notte, sia per quanto riguarda la cabina dell’armatore sia per le cabine VIP, troveranno spazio i completi copripiumino in raso, con decoro a cornice sul piano letto.

Nello yacht SL86, i copripiumini in raso saranno arricchiti con finiture composte da cordonetti ricamati, mentre i preziosi plaid saranno in 100% cashmere per la cabina dell’armatore e sempre in purissima lana vergine per le altre cabine.

“La Suite”, presentata per la prima volta nel 2019 durante la Milano Design Week, propone soluzioni di elevata qualità per il settore Contract, fra cui residenze private, SPA e hotel, come lenzuola, coperte e asciugamani realizzati con i migliori filati (raso e percalle, cashmere, spugna a nido d’ape, raffinato jacquard, preziosi rasi e lini). La qualità di “La Suite” affonda le sue radici nella storia, nella tradizione e nella grande capacità produttiva di Somma 1867, ma anche nell’eccellenza del Made in Italy che caratterizza da sempre i prodotti dei brand del Gruppo Gabel.

Da 150 anni, Somma 1867 dialoga con tutti gli ambienti della casa, con collezioni di alta qualità in grado di infondere un soffio di raffinatezza in ogni spazio. Con la sua preziosa esclusività e la sua raffinatezza senza tempo, Somma 1867 è in grado di generare un’eleganza mormorata per ogni ambiente. Ora, attraverso la collaborazione con Sanlorenzo, Somma 1867 sussurra direttamente agli yacht, rivestendo magnificamente il lusso e dandogli una nuova forma.

 Per maggiori informazioni: https://lasuitesomma.com/it/.

Iscriviti alla newsletter
Scopri le ultime notizie dal mondo
Somma 1867
Iscriviti alla newsletter
Inserisci un indirizzo email valido
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
© Gabel industria tessile Spa a socio unico
Sede legale: Via XX Settembre, 35 - 22069 Rovellasca (Como)
C.F. e P.IVA 00185790185 Capitale sociale i.v.: 25.312.500 €
Iscrizione Registro delle Imprese di Como n.00185790185